MENSA DI CONDIVISIONE

IL PANE QUOTIDIANO. BIELLA

Alla Mensa di Condivisione “Il Pane Quotidiano” di via Novara 4 a Biella, ogni giorno dell’anno si presentano per il pranzo oltre 70 persone che si trovano in una situazione di disagio ed emarginazione.
Per buona parte sono anziani con la pensione insufficiente ad arrivare alla fine del mese, persone con problemi di inserimento dati da alcolismo o tossicodipendenza, oltre ad un esiguo numero di stranieri che per vari motivi (guerre, carestie ecc..) hanno lasciato il loro paese di origine. Negli ultimi anni, a causa del protrarsi della crisi, si sono affacciati a questa realtà anche molte persone che hanno perso il lavoro.
Oltre alla mensa – l’associazione di volontariato “La Rete” – segue la distribuzione delle borse spesa presso gli Empori
di Biella, Candelo e Cossato per un totale di 1220 persone assistite alla settimana.

 

Sono dati allarmanti che si stenta a credere esistano nel Biellese, ma che non ci devono lasciare indifferenti: cerchiamo di fermarci a riflettere su quanto anche noi possiamo fare per chi si trova così vicino e sta attraversando un momento di grande difficoltà. GRAZIE per quanto anche tu farai per loro.

 

IL PANE QUOTIDIANO
mensa di condivisione cittadina
Via Novara 4 – Biella
Tel. 015.31888
 
Associazione di volontariato “La Rete”
Tel. 015.2521821